Capilloderm

CAPILLODERM

CAPILLODERM SHAMPOO ENERGIZZANTE ANTI-CADUTA DEI CAPELLI

Capelli sottili, deboli, senza vita e danneggiati

200 ml

SENZA (coloranti artificiali, parabeni, ftalati e lanolina)

LA STRUTTURA DEI NOSTRI CAPELLI:

I capelli possono essere divisi in tre parti diverse:
• Lo stelo, la parte visibile, fuori dalla pelle.
• La radice, immersa nella pelle e collegata al muscolo erettore.
• Il bulbo, la parte più profonda, in cui è presente la matrice che genera i capelli. La matrice contiene le cellule germinative: mentre si riproducono, spingono verso l’alto quelle nate in precedenza. Durante questa fase di crescita, le cellule ciliate elaborano la Cheratina, che rende i capelli rigidi.

COME SONO FATTI I NOSTRI CAPELLI?

I capelli possono essere suddivisi in tre parti diverse: • Fusto-la parte visibile al di fuori del nostro cuoio capelluto. • Radice-la parte nascosta sotto il cuoio capelluto sostenuto dai muscoli erettori. • Bulbo-la parte più profonda, che comprende le cellule germinative che mentre si riproducono, spingono verso l’alto i capelli appena nati e allungano i capelli. • La ghiandola follicolo-sebacea e il muscolo erettore insieme ai capelli formano la struttura del follicolo pilifero che è una parte importante della struttura complessa dei capelli.•

COME CRESCONO I NOSTRI CAPELLI?

Le fasi di crescita dei capelli sono suddivise in 3 fasi:
1-Crescita (Anagen) Fase: è la fase di crescita attiva dei follicoli piliferi durante la quale la radice dei capelli si sta rapidamente dividendo, aggiungendosi al fusto del capello. Durante questa fase i capelli crescono di circa 1 cm ogni 28 giorni. I capelli del cuoio capelluto rimangono in questa fase attiva della crescita per 2-7 anni; questo periodo è geneticamente determinato.
2-Involutiva (Catagen) Fase: è una breve fase di transizione che si verifica alla fine della fase Anagen. Segnala la fine della crescita attiva di un capello. Questa fase dura circa 2-3 settimane mentre i capelli si portano via via verso gli strati più superficiali del cuoio capelluto.
3-Riposo e Caduta (Telogen) Fase: i capelli a riposo rimangono nel follicolo fino a quando non vengono espulsi dalla crescita di un nuovo pelo di Anagen. La fase Telogen è la fase di riposo del follicolo pilifero. Quando ciò accade, una maggiore quantità di capelli si perderà quando i capelli entrano nella fase esogena pochi mesi dopo.

CAPILLODERM SHAMPOO ENERGIZZANTE ANTI-CADUTA DEI CAPELLI-Energizzante e fortificante ricco di specifici principi attivi specifici che agiscono in sinergia per il trattamento e la prevenzione del processo di indebolimento dei capelli e la conseguente caduta dei capelli, con azioni nutrienti e rinforzanti. Adatto per capelli fini e danneggiati, dona volume, tono e idratazione ai fusti danneggiati da sole, vento, smog, coloranti, carenze di minerali e diversi farmaci. CAPILLODERM SHAMPOO ENERGIZZANTE ANTI-CADUTA DEI CAPELLI contiene una miscela di Bio-Attivi selezionati con azione sinergica che stimolano la microcircolazione del cuoio capelluto, rafforzano la struttura dei capelli, prolungano la fase Anagen del ciclo cellulare della crescita dei capelli e accelerano la ricrescita, inibiscono l’enzima 5-alfa Reduttasi Tipo-I e bloccano la formazione di DHT. Regola l’ipersecrezione di sebo, fornisce una migliore ossigenazione del cuoio capelluto e previene la caduta dei capelli consentendo l’uso quotidiano e rispettandone la fragilità. Adatto a tutti i tipi di capelli e cuoio capelluto. Fornisce una sensazione di freschezza, idratazione e volume ai capelli dalla prima applicazione. Prodotto ipoallergenico, formulato per ridurre al minimo i fenomeni di irritazione.

Quali sono le cause e come prevenire la caduta dei capelli? Diverse cause possono essere identificate come le principali cause della caduta temporanea dei capelli: il cambio di stagione e la conseguente variazione del rapporto tra ore di luce e ore di oscurità; stress psicofisico; fattori ereditari di tipo genetico, una dieta squilibrata; assunzione di farmaci.

Perdita di capelli: causa stagionale, stress, genetica o fisiologica? Tra le molte cause che possono contribuire più frequentemente alla caduta dei capelli si possono identificare stress e fattori nervosi, trattamenti cosmetici aggressivi o lavaggi frequenti con shampoo inadeguati, cambio di stagione, inquinamento ambientale, fattori legati all’eredità genetica, squilibri o alterazioni ormonali (diminuzione negli estrogeni nelle donne, cambiamenti ormonali dopo la gravidanza e la menopausa), diete drastiche, alcune malattie dei capelli, come seborrea, anoressia e bulimia, carenza di vitamina-A, carenza di Zinco, anemia, disfunzione tiroidea e fegato, vitiligine, diabete e la somministrazione di alcuni farmaci come la chemioterapia e radioterapia.

Perdita di capelli stagionale: Nei mesi primaverili e autunnali (aprile-maggio e settembre-novembre) si registra un aumento della caduta e della perdita dei capelli. È una dinamica nota e naturale anche se le cause reali non sono ancora completamente chiarite scientificamente.

Perdita di capelli da stress:Un altro fattore che determina il diradamento, la perdita e la caduta dei capelli è rappresentato dalle condizioni generali di salute psico-fisica della persona. In effetti, la caduta dei capelli è spesso dovuta a situazioni di forte stress e particolari alterazioni sia psicologiche che fisiche.

Assottigliamento e caduta: fattori genetici. Alcuni individui sono geneticamente predisposti al diradamento e alla caduta dei capelli. L’elemento genetico ed ereditario è, ad esempio, una delle cause più ricorrenti nei fenomeni di alopecia androgenetica o calvizie comune.

Perdita di capelli: cause fisiologiche e fattori esterni. Oltre alla perdita di capelli naturale correlata al ciclo di vita fisiologico e alla sostituzione tricologica, la corretta attività dei follicoli può essere modificata da fattori esterni (come un’abitudine dietetica scorretta, fumo, inquinamento o uso di droghe) causando un aumento significativo nella quantità di capelli caduti e una “qualità” inferiore di nuovi capelli nella loro fase di crescita.

ISTRUZIONI D’USO:

Bagnare i capelli, massaggiare delicatamente i capelli e il cuoio capelluto e lasciare agire per 3-5 minuti, quindi risciacquare con una quantità abbondante di acqua. Usare questo prodotto almeno 3 volte a settimana o per tutto il tempo raccomandato dal medico. Adatto a tipi di capelli normali e sensibili.

INGREDIENTI/INCI:

Aqua [Water], Sodium laureth sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Coceth-7, PPG-1-PEG-9 lauryl glycol ether, Caprylyl glycol, Propylene glycol, PEG-120 methyl glucose trioleate, PEG-40 hydrogenated castor oil, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Polyquaternium-7, Panthenol, Tetrasodium EDTA, Citric acid, Aloe barbadensis leaf juice, Argania spinosa kernel oil, Arginine HCl, Biotin, Bisabolol, Caffeine, Citrulline, Niacinamide, Olea europaea (Olive) fruit oil, Pyridoxine HCl, Salicylic acid, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Thiamine nitrate, Tocopheryl acetate, Zinc gluconate, Retinyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Allium sativum (Garlic) bulb extract, Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract, Pinus pumilio leaf extract, Tocopherol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

SOLO PER USO ESTERNO

Capilloderm