La sinusite è un’infiammazione, ispessimento e gonfiore della mucosa nasale, che riveste i seni paranasali, i loro canali verso il naso e il naso stesso. Le cause di tale gonfiore sono varie e talvolta secondarie a problemi strutturali come setti deviati. Possono essere coinvolti 1 o più seni a destra, a sinistra o in entrambi i lati. In alcuni casi, se ha luogo una colonizzazione batterica, può insorgere una sinusite batterica acuta, che è spesso ricorrente. La sinusite batterica acuta ricorrente necessita di cicli di trattamento più lunghi. L’applicazione di SINNORIL GEL NASALE può aiutare ad alleviare la congestione nasale, aiutando la pulizia dei canali nasali, prevenendo l’accumulo di agenti patogeni ed infiammatori. Si consiglia di utilizzare SINNORIL GEL NASALE anche nella Rinosinusite Cronica con sintomi persistenti da più di 12 settmane. SINNORIL GEL NASALE può aiutare ad alleviare il blocco dei seni nasali, a drenare la secrezione della mucosa ed aiutare a calmare l’irritazione dei tessuti circostanti, inoltre aiuta a idratare i passaggi nasali prevenendo ulteriori danni. SINNORIL GEL NASALE ha un pH equilibrato e una consistenza viscosa limpida con effetto isotonico sul tessuto nasale.
INDICAZIONI:
. Sintomi di sinusite acuta.
. Ridurre la congestione allergica e l’infiammazione associata alla rinite allergica. . Aiuta a fornire idratazione, morbidezza e sollievo nel canale nasale.
MODALITA’ D’ USO:
. Lavarsi bene le mani prima di applicare il gel nasale.
. Applicare una piccola quantità di SINNORIL GEL NASALE sulla punta del dito e inserirlo delicatamente in ciascuna narice.
. Massaggiare delicatamente ogni narice dal basso verso l’alto in modo che il gel si distribuisca bene nei canali.
. Per risultati migliori si consiglia di inclinare la testa per 3 minuti fino a quando il gel raggiunge i seni interni.
. Può essere utilizzato per periodi più lunghi o come indicato dal medico.
CONSERVAZIONE:
. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
. Chiudere bene il tappo per evitare la contaminazione. . Tenere il tubo lontano da fonti di calore diretto.
AVVERTENZE:
. Evitare il contatto diretto con gli occhi. . Tenere fuori dalla portata dei bambini.
